Da oggi questo blog, conscio di quello che sta succedendo a causa del Corona Virus nel settore economico,sopratutto nelle piccole e medie aziende, nelle realtà locali si mette a vostra disposizione per risolvere e chiarire tutti i dubbi e le controversie in campo tributario ed economico. Scriveteci serenamente .Vi aspetto
Il consulente fiscale online
mail: pasqualeair64@gmail.com

lunedì 23 marzo 2020

Coronavirus, l’antivirale Avigan usato in Giappone



Alla ribalta delle cronache scientifiche, l’antivirale Favipiravir, commercializzato in giappone con il nome di Avigan, è uscito in commercio già nel 2014, e distribuito dalla Fujifilm Tojama Chemical.

Secondo la famosa rivista Forbes, il farmaco in questione è un potente antivirale che combatte sul nascere le infezioni attaccando direttamente il virus e non consentendogli di distruggere le nostre cellule per “rubarne” il DNA.

Il farmaco, sempre secondo Forbes è stato sperimentato in Cina nelle città di Wuhan e Shenzen e, dopo essere stato somministrato a 200 pazienti affetti da coronavirus, ha dato risultati positivi nel 91% dei casi trattati, dimostrando un un’incredibile efficacia, tale da procurare guarigioni in soli 4 giorni rispetto alla media di 11.

In alcuni casi, addirittura dopo un solo giorno di trattamento, si sono avuti evidenti segnali di ripresa, racconta la rivista scientifica Forbes.

Zhang Xinmin, direttore del dipartimento del”Chinese government’s National Center for Biotechnology Development” a capo della sperimentazione in questione, ha evidenziato che ” trattasi di un farmaco molto sicuro e senza evidenti effetti collaterali “.

In ogni caso, riporta ancora Forbes, non ci sono al momento effettivi test e riscontri tali, da poter dire che l’impatto del farmaco sul coronavirus potrà essere determinante per la futura sconfitta della Pandemia.
Il farmaco Favipiravir sarebbe stato distribuito anche in remote regioni africane per la cura del virus Ebola.
fonte:il capoluogo.it

Nessun commento:

Posta un commento