Da oggi questo blog, conscio di quello che sta succedendo a causa del Corona Virus nel settore economico,sopratutto nelle piccole e medie aziende, nelle realtà locali si mette a vostra disposizione per risolvere e chiarire tutti i dubbi e le controversie in campo tributario ed economico. Scriveteci serenamente .Vi aspetto
Il consulente fiscale online
mail: pasqualeair64@gmail.com

sabato 28 novembre 2020

Covid dicembre 2020

 Siamo giunti a quasi un anno da quando questa pandemia  ,virus o come si voglia chiamare è spuntato all'improvviso avvolto da tanti misteri e interrogativi sulla sua provenienza e su come abbia contagiato un intero globo.

Ma al di là di come si sta svolgendo la pandemia, su tutte le incogruenze e su tutte le dichiarazioni di un governo incapace e che costantemente viola la costituzione, ancora non ci siamo resi conto che se non si tagliano/sospendono le tasse,non si cancella il debito che tutti i cittadini hanno con Equitalia, non si danno dei  ristori (come li chiama il Dott Conti) adeguati e non delle mance alle aziende, l'Italia entro qualche mese sarà al di sotto di un paese del terzo mondo.

L'ho scritto a Marzo quando la pandemia era all'inizio e si sta verificando, un governo incapace che dissipa denaro in cause perse come le chiamo io ,pensando solo a intimorire i cittadini con coprifuoco ,chiusura attività, vaccino obbligatorio ecc.ecc. ,non interviene rimborsando adeguatamente le aziende delle loro perdite ,dovute a chiusure e calo di fatturato .

Ma arriveremo al dunque a quel bivio, che cambierà il volto al paese Italia se non si interviene ora, non dando i ristori a Gennaio, Febbraio e prendendo in giro la popolazione ,ma decisi con taglio di tasse, condono fiscale, cancellazione debiti Equitalia e indennizzi equi alle aziende in base alle loro perdite, immediate attingendo da tutte quelle risorse che vengono spese e dissipate in direzioni sbagliate.

Ogni fallimento di un azienda, ogni imprenditore che si toglie la vita, ogni padre che non può sfamare i propri figli è una responsabilità, si del governo ma anche di ogni singolo cittadino che permette che ciò avvenga.

Ricordiamoci la costituzione,lo stato siamo noi.


Nessun commento:

Posta un commento